giovedì 17 novembre 2011

Perignano - Cybo 0-3 King- Cybo 0-3

Visto che Sem e Air Nik non hanno ancora aggiornato il blog lo faccio io...
La seconda di campionato è andata in scena in quel di Perignano dove ,in una palestra che invidiamo (vabbè son tutte meglio della nostra), ci siamo presentati in formazione contata per le assenze dei Dagnini Brothers, Riccà l'Orco e il Polletto ingegnere...quindi fatti i conti ci siamo schierati con Sem, il sottoscritto come opposto, Goccia e il Gorilla di banda e Air Nik e il Barman Ramon al centro più il nostro rotolante libero Umbè! Devo dire che abbiamo giocato un'ottima partita sbagliando poco e difendendo pure (lo sottolineo perchè capita poche volte!!!) e chiudendo la partita in un'oretta circa...Ma la trasferta in terra pisana è da menzionare perchè abbiamo rischiato di perdere nelle nebbie della campagna di perignano Sem e signora che hanno avuto il coraggio di andare in auto con Goccia,il quale notoriamente  in posizione off dopo il lavoro è riuscito a perdersi come un fantin a new york.....infatti non contnento di aver pagato il casello con circa 3000 monetine da 1 centesimo ha pure cannato l'uscita della FI.PI.LI trovandosi magicamente al Decatlon di navacchio!!!!!!!questo spiega il ritardo con cui è iniziata la partita!!!!!ah Goccia se non avessi il braccio più peso del mio sarebbe da portarti in giro legato!!!!!!
Ma veniamo all match clou della 3a giornata, il sempre sentito derby col King: in quel di viareggio (ps grazie per averci ospitato) siamo scesi nel freddo glaciale della Darsena con la formazione al completo compreso l'infortunato Tommy nel ruolo di supporter e l'ormai classica coppia derby Marchetto - Mazzi supercops a fare casino in tribuna!!! Nel primo set,molto divertente, il punteggio è stato altalenante fino ai 16 punti dopo i quali abbiamo messo la freccia portando a casa il punto; nel secondo e nel terzo direi che non c'è stata storia e i parziali molto bassi sono lì a  testimoniare una prestazione maiuscola di tutta la squadra dagli scontri a muro di Nik e Ramon, al solito Riccà ma IN ASSOLUTO MVP DELLA PARTITA SIGNORE E SIGNORI MR GOOOOOCCCCIAAAAA DI CICLONEEEEEEEEE!!!!! Che partita signori nonostante il freddo polare il mezzo neurone di Ale funzionava a dovere mettendo in terra quasi tutte le palle che il capitano Sem gli alzava!!!!MO' SI PONE UNA DOMANDA ALE MA GIOCHI BENE SOLO SE RIMANIAMO IN TERRA APUOVERSILIESE??????!!!!!!!!

COME SEMPRE IN TUTTE LE PARTITE

WLT


venerdì 4 novembre 2011

ANDIAMOOO!!!!!

Naturalmente il campionato è iniziato e naturalmente è iniziato come lo avevamo finito...vincendo..!!!
ottima partenza con un tre a zero secco senza discussione contro un avversario che io credo si sia anche rinforzato rispetto allo scorso anno..il mister ha fatto giocare tutti ed è giusto così e tutti hanno giocato una buona partita.
nota particolare per ramon e lore, i nuovi arrivati.
Su ramon nulla da dire visto che lo conoscevamo gia tutti bene, l'unico insieme a nik a giocare tutta la gara (erano gli unici centrali dato che tommy è infortunato)ottimo acquisto per il cybo!!!
su lore invece spendo due paroline in più visto che erano anni che non metteva un piede in palestra (e si vedeva..)... forse l'unico sempre presente agli allenamenti.. arriva alla fine sempre stremato... non sa giocare a calcetto ed è pericoloso...deve ancora portare le paste e la quota d'iscrizione di € 2.000,00... però è un bravo ragazzo, può far parte del cybo e soprattutto può darmi un pò di respiro sia in allenamento che in partita!!
per il resto noi siamo sempre i soliti, forse un pò giu di forma ma sempre forti..
ieri sera mancava il polletto ( e credo vivamente che quest'anno lo vedremo con il contagocce..!!!)e tommy che però è stato un ottimo segna punti..!!!

volevo sottolineare anche io il grande rammarico di non poter incontrare quest'anno il cascina, primo perchè era un ottima squadra che negli ultimi anni ci ha dato del filo da torcere e quindi una partita con loro non poteva farci altro che piacere e secondo perchè ormai si era instaurato anche un rapporto di amicizia (sempre fuori dal campo naturalmente, in campo erano occhiatacce!!!). speriamo di ritrovarvi il prossimo anno.

giovedì 3 novembre 2011

Aria di campionato

Ci siamo.
Da stasera ha inizio ufficialmente la stagione pallavolistica amatoriale UISP 2011/12.
Al via 8 squadre a contendersi il titolo della serie A1 con delle novità non di poco conto:la prima su tutte l'assenza della pallavolo Cascina,che in questi 2 anni ha lottato insieme a noi del Cybo per la vittoria finale,un'assenza che purtroppo ci rattrista,ci mancheranno sicuramente le dure sfide di questi ultimi anni.Seconda novità è il Migliarino volley,squadra che lo scorso anno militava nella serie A2,per il resto tutto come prima:ci siamo noi e il DUIU da Massa,il King da Viareggio e Pisa volley sport,U.S.Porta Nuova,Castelfranco,Migliarino e Calypso da Pisa e dintorni.Ultima novità è la formula di svolgimento del torneo che prevede un primo girone all'italiana con andata e ritorno,una seconda fase a cui accederanno le prime 4 classificate e la finalissima secca in casa della prima tra le prime 2 del secondo girone a 4 squadre.
Stasera esordio casalingo contro l'U.S.Porta Nuova...chi ben comincia...
Naturalmente anche quest'anno i cartellini sono stati fatti per tempo...se non ci fossi io!!!
A stasera.