martedì 19 ottobre 2010

PRIMA USCITA DELLA CYBO MALASPINA

Prima uscita semi-ufficiale e prima vittoria nel match amichevole contro la serie C della Quasar.
Non male visto che ieri sera è stata la quinta volta che ci si presentava in palestra.
Primo set perso a 22 dopo essere stati in vantaggio anche 16 a 11,da quel momento black-out generale e sconfitta nel primo parziale.
Ma poi la svolta nel secondo:25 a 14 per noi,migliorava la ricezione,le coperture,la difesa e Sem con palla in mano senza andare troppo in giro per il campo distribuiva spesso palle con muro a uno...senza storia!!!
Il terzo e il quarto set sono fotocopia del secondo,unica nota un pò stonata l'abbandono a metà del terzo set del nostro super opposto per mal di schiena,sostituito alla grande da Ale Gallo tornato dopo tanti anni a ricoprire il suo ruolo d'origine(e come direbbe Sem da opposto fai meno danni!!!).
3 a 1 per noi dunque...ma non finisce qui.
Il tecnico della Quasar ci chiede di fare un ulteriore set,un tie break.
4 a 1 per noi con vittoria per 15 a 13 con punto finale di UDITE UDITE...ALE GOCCIA DI CICLONE GIANNETTI!!!
La squadra nonostante i pochi allenamenti nelle gambe ha dimostrato di essere unita e ben salda...come gli scorsi anni,come a TALLIN,COME SEMPRE!!!
Secondo me c'è un unico problema,il numero dei giocatori.
Ieri sera eravamo in 8 poi con l'uscita di Riky siamo rimasti i 6 "titolari" più Umbe libero.
Pochi!!!Siamo pochi per affrontare il campionato che ormai è alle porte.
Occorre fare chiarezza su chi della vecchia guardia vuole restare e soprattutto se c'è qualcuno da poter"arruolare"(magari dei centrali).
E per fortuna che sono arrivati i fratelli Dagnini!Ieri senza di loro saremmo stati in 6 contati e con l'uscita di Riky saremmo poi andati tutti a casa.
Vi ricordo che lo scorso anno abbiamo perso una finale perchè siamo rimasti in 5-6 a giocarcela.
Non ripetiamo lo stesso errore.Nell'arco dell'anno succedono tante cose,infortuni,impegni di lavoro,partite di Champions o Europa League,mal di testa,mestruazioni...quindi sarebbe opportuno raggiungere almeno un numero minimo di 12 giocatori,se più anche meglio.
Detto questo direi che quest'anno i presupposti per fare una stagione alla grande ci sono tutti.
Puntiamo alla TRIPLETTE come l'Inter...ciao fanti.

3 commenti:

nicola sem ha detto...

Tutto nik ma il paragone con i merdazzurri no cazzo!!!
ha ragione a dire che siamo in pochi,dobbiamo riuscire a trovare qualcuno che venga a darci una mano sennò si rischia di fare come lo scorso anno, e mi girerebbero veramente molto..!!

finalmente ieri sera siamo riusciti a giocare una partita.. bene tutti nonostante i soliti filotti che prendiamo... credo che se riusciamo a ricevere sono veramente poche le squadre riescono a fermarci, e dire che i ragazzi di Gianni a muro non sono per niente male... vero ragazzi...??!!
molto bene il polletto come opposto, del resto è il suo vecchio ruolo e giustamente se non riceve di danni ne fa veramente pochi...!!!

Nik Aliboni ha detto...

Hai ragione sui merdazzurri ma non potevo certo paragonarci al mio milan(soprattutto dopo la figura di merda di ieri a Madrid)o alla tua juventus...
Ma gli altri che fine hanno fatto?
Oltre agli allenamenti non si fanno nemmeno più sentire sul blog!!!
Dove siete???
Luchino,Riccà,Kessy,Massi Bay,Marchetto,Mazzi...che fine hanno fatto?
Mistero...

CONDOR ha detto...

ciao Cybos
in effetti ultimamente ho un pò da fare e a volte non ho il tempo di scrivere due minchiate qui. Ieri non sono venuto,come ho detto a ferru, perchè la mattina sono andato a donare il sangue e non mi sembrava il caso svenire a metà riscaldamento!!! Stasera ho ospiti a cena e quindi non ci sarò. ci si vede la prossima settimana,spero....
wlt